Casa Santantonio

Foto Palestra

L’Opera don Guanella è una Congregazione Religiosa che in accordo col territorio offre a livello nazionale ed estero servizi di educazione, riabilitazione ed assistenza a minori, diversamente abili e anziani.


Casa S. Antonio è filiale della Congregazione dei Servi della Carità (Ente Giuridico R.R.D.D. 02.07.1931 e 22. 01.1932) ed ispirandosi ai principi guida del suo fondatore il Beato Luigi Guanella, e condividendo il principio che l’educazione… un diritto inalienabile…realizzabile con ogni persona, ha scelto di offrire il suo servizio ai diversamente abili adulti.

La “Casa Sant’Antonio” è un Centro Diurno Socio Educativo, cioè una struttura socio assistenziale a ciclo diurno, con prestazioni socio sanitarie, finalizzata al mantenimento e al recupero dei livelli di autonomia della persona con disabilità e al sostegno della famiglia.

I religiosi e l’equipe educativa si impegnano ad essere protagonisti nel realizzare interventi specialistici al fine di raggiungere il mantenimento e/o il miglioramento delle abilità di base, delle capacità affettive, relazionali e comportamentali.

Iscritto all’Albo della Regione Puglia (n° 506).

Il fine principale della nostra attività è quello di promuovere la persona con disabilità in tutte le sue dimensioni e secondo le potenzialità di ciascuno.

La Promozione della Persona è il risultato della integrazione tra cura, riabilitazione, socializzazione, assistenza ed educazione, indispensabili per migliorare la qualità della vita.